Giovedì ad Assaporagionando la presentazione del libro “Ma io non ritorno. Un’altra Anna. Storia di un femminicidio”
La XXIV edizione di Assaporagionando, con il presidente Carlo Franzisi, giovedì 19 dicembre, ospiterà l’evento organizzato dalla Fidapa sezione di Acri, la cui finalità è raccontare le donne, sostenerle e valorizzarle in ogni circostanza. In questa occasione sarà presentato il libro “Ma io non ritorno – Un’ altra Anna ” di Barbara Modaffari, racconto di un femminicidio avvenuto a Cosenza nel 1999 con la testimonianza di Francesco Vigna, figlio di Anna Morrone, protagonista del libro.
È la presidente della Fidapa di Acri, dottoressa Libera Reale, a dire che questa “sarà l’occasione per parlare di violenza sulle donne, attraverso la vicenda dolorosa di Anna Morrone e la voce di Francesco, figlio coraggioso e tenace”. Il vicesindaco Mario Bonacci e il giornalista Piero Cirino, converseranno con l’autrice. Sarà presente anche Michele Falco, editore che
è già stato ospite di diversi comuni del cosentino, con un libro che è ormai diventato, per la casa editrice, un cavallo di battaglia per la sensibilizzazione su un tema, quello della violenza sulle donne, tanto delicato quanto urgente. L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre alle 18,30 al Palazzo Sanseverino Falcone di Acri.