comunicato stampa

A fine anno trasferiamo ai nostri cittadini fiducia e non diffidenza!

Condividi:

Dispiace veramente tanto leggere un articolo pubblicato a fine anno, che ancora una volta tende a diffondere sfiducia e diffidenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale e, soprattutto, non da informazioni complete e corrette.

Facciamo memoria: sappiamo già da tempo che con Deliberazione n. 719 del 15 dicembre del 2023, la Giunta Regionale, nonostantela nostra proposta di dimensionamento presentata con l’obiettivo di preservare almeno le due autonomie, ha deliberatol’accorpamento in unico Istituto Superiore delle nostre tre Scuole di Secondo grado. Non siamo certo restati fermi e passivi e tanto meno siamo ora distratti. È stato subito fatto ricorso al TAR. In virtù del Decreto Milleproroghe a dicembre 2023, il Sindaco Pino Capalbo ha inoltrato richiesta di mantenere le due autonomie scolastiche, che è stata accolta e, pertanto, nell’anno scolastico 2024/2025 sono state preservate. Continueremo con determinazione a muovere le nostre istanze per preservare le dueautonomie, i posti di lavoro e garantire il più possibile una rete di servizi scolastici sul nostro territorio efficace ed efficiente nell’interesse preminente degli studenti. Con il ricorso già incardinato, sono state presentate due istanze di prelievo ovvero anticipazione dell’udienza e richiesta di sospensiva del provvedimento regionale.

Ai nostri cittadini auguriamo di trascorrere un gioioso fine anno e che sia il 2025 un anno di serenità. Ci ritroveremo stasera nella nostra meravigliosa piazza Sprovieri ad attendere insieme e festeggiare il nuovo anno, con fiducia, speranza e amore per la nostra città, Acri.

                                                                                                                                        Assessore alla P.I.

                                                                                                                                      Anna Cecilia Miele


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!