Eventi

Acri-Ad Acri invasione rossa

Condividi:

Un’invasione rossa, per storia e simbolo, ma con qualche divergenza cromatica. La politica non c’entra nulla, in questo evento nato un po’ per gioco, un po’ per scommessa. Il rosso è quello Ferrari, una leggenda che nei giorni scorsi è approdata ad Acri.
Il rombo inconfondibile di un mito dei motori e del costume italico ha fatto capolino nel centro presilano grazie all’associazione Freedom, che ha promosso l’evento.
Raduno in Piazza Beato Angelo, nei pressi della Basilica intitolata al Santo acrese, benedizione dei veicoli, fatta da Padre Francesco Donato, rettore della Basilica, giro turistico e poi tutti nella sede del Freedom Club, a Serra di Buda, con tanto di degustazione di prodotti tipici.
E’ stato possibile mettere insieme queste Ferrari grazie alla collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Cosenza.
Questo primo evento è stato fatto con circospezione, un po’ per capire l’effetto che fa. L’effetto è stato interessante e ha posto le basi per una manifestazione che potrebbe diventare seriale, con l’intenzione di farla crescere sempre di più. Il battesimo ha registrato dati incoraggianti, tali da spingere gli organizzatori ad andare avanti.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 14-07-2018 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!