Acri-Ad Assaporagionando si rinnova la collaborazione con CineBookFood. Presentato il libro ‘Iubris’, di Attilio Sabato
Tra i tanti eventi che hanno arricchito il programma di Assaporagionando, c’è stata la presentazione del romanzo “Iubris”, del giornalista Attilio Sabato.
Si è tenuta domenica pomeriggio, nei locali del Caffè Letterario, rinnovando la collaborazione tra Assaporagionando e CineBookFood, di cui è direttore artistico Mattia Scaramuzzo, in un contesto di partecipazione e protagonismo alla kermesse delle associazioni che operano sul territorio comunale.
Alla presentazione, oltre all’autore hanno preso parte lo stesso Mattia Scaramuzzo, Carlo Franzisi, presidente di Unsic Cosenza, e, a rappresentare l’amministrazione comunale, il consigliere Antonio Ferraro.
Sabato ha spiegato come il libro sia ambientato nella seconda parte del secolo scorso, in un piccolo centro. Protagonista è Don Pepè, sindaco da sempre del Comune e, insieme, a prete e medico condotto, dominus assoluto della comunità.
E’ un libro per ricordare come funzionavano certe cose in quegli anni, con numerosi colpi di scena che avvincono il lettore. Non sono mancati ovviamente i riferimenti al presente e alle condizioni in cui versa la nostra regione.
Sabato ha anche anticipato che ci sarà un seguito del romanzo, edito da Luigi Pellegrini Editore.