ACRI: Al Rotaract generazioni a confronto
Nei giorni scorsi, nella sede acrese di Roatry e Rotaract, si è tenuto il forum su “Rotary e Rotaract: generazioni a confronto”.
Un confronto generazionale, voluto dal neocostituito club Rotaract e dal suo presidente Cristiano Rocco, che aveva lo scopo di mettere a confronto il modo di fare rotariano dal modo di fare rotaractiano, il fare adulto, dal fare giovane e allo stesso tempo cercare di individuare punti d’incontro su cui basare un’azione sinergica che porti due generazioni differenti a collaborare concretamente per qualcosa di importante.
“Un tema – spiega il Rotaract in una nota -, quello del confronto generazionale, molto dibattuto negli ultimi anni e che rimane ancora d’attualità se si pensa al delicato momento socio-politico che l’Italia sta attraversando. Un modo per permettere a due generazioni di conoscersi, collaborare e, nel pieno spirito del service rotariano, rendersi utili alla società”.
Una serata costruttiva e interessante, che ha visto la partecipazione di numerosi soci rotariani e numerosi soci rotaractiani giunti dall’intera provincia.
La discussione è stata animata dagli interventi di Antonio Conforti, presidente Rotary Club Acri; Angelo Romano, primo presidente Rotary Club Acri; Francesco Madeo, delegato per l’Alta Calabria del Rotaract, distretto 2100; e Maria Francesca Spezzano, delegato Rotary per il Rotaract – Rotary club Acri; e Cristiano Rocco, presidente del Rotaract di Acri.
Quest’ultimo ha espresso soddisfazione per la buona riuscita della serata.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 05-10-2013.