EventiEventi Acri

ACRI: Al Via il Progetto Zecchino

Condividi:

Al via la fase organizzativa della seconda edizione del “Progetto Zecchino”, promosso dall’Aros(Associazione Ricreativa Organizzazione Spettacolo), in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Vincenzo Padula di Acri, l’Istituto Comprensivo di Luzzi e l’Istituto Comprensivo di Taverna di Montalto Uffugo.
Nella sua prima fase il corso di canto è rivolto a tutti i bambini dalla prima alla quinta elementare degli istituti aderenti, preparati durante il corso dell’anno scolastico.
La seconda fase si tiene tra giugno luglio. Nei vari Comuni verranno realizzati spettacoli durante i quali si esibiranno tutti i partecipanti.
La prima serata è in programma domenica 23 giugno, a Luzzi. A seguire, giovedì 4 luglio, nella piazzetta centrale a Taverna di Montalto; domenica 7 luglio, nella piazzetta centrale a Marina di Sibari; finalissima domenica 14 luglio, in Piazza Annunziata ad Acri.
“Il “Progetto Zecchino” – si legge in una nota dell’Aros – nasce per dare ai giovani delle scuole elementari dei vari Comuni la possibilità di affacciarsi al mondo musicale, sviluppando una maggiore capacità di confrontarsi e rapportarsi tra loro e con un pubblico”
“L’obiettivo – dice il presidente dell’Aros, Prof. Celestino Rosa -, non è di premiare i migliori, ma quello di dare un valore aggiunto alla preparazione scolastica degli alunni, e nel prossimo futuro si vuole coinvolgere il maggior numero di scuole della provincia”.
fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!