ACRI: Al Via il Progetto Zecchino
Al via la fase organizzativa della seconda edizione del “Progetto Zecchino”, promosso dall’Aros(Associazione Ricreativa Organizzazione Spettacolo), in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Vincenzo Padula di Acri, l’Istituto Comprensivo di Luzzi e l’Istituto Comprensivo di Taverna di Montalto Uffugo.
Nella sua prima fase il corso di canto è rivolto a tutti i bambini dalla prima alla quinta elementare degli istituti aderenti, preparati durante il corso dell’anno scolastico.
La seconda fase si tiene tra giugno luglio. Nei vari Comuni verranno realizzati spettacoli durante i quali si esibiranno tutti i partecipanti.
La prima serata è in programma domenica 23 giugno, a Luzzi. A seguire, giovedì 4 luglio, nella piazzetta centrale a Taverna di Montalto; domenica 7 luglio, nella piazzetta centrale a Marina di Sibari; finalissima domenica 14 luglio, in Piazza Annunziata ad Acri.
“Il “Progetto Zecchino” – si legge in una nota dell’Aros – nasce per dare ai giovani delle scuole elementari dei vari Comuni la possibilità di affacciarsi al mondo musicale, sviluppando una maggiore capacità di confrontarsi e rapportarsi tra loro e con un pubblico”
“L’obiettivo – dice il presidente dell’Aros, Prof. Celestino Rosa -, non è di premiare i migliori, ma quello di dare un valore aggiunto alla preparazione scolastica degli alunni, e nel prossimo futuro si vuole coinvolgere il maggior numero di scuole della provincia”.
fonte: Il Quotidiano della Calabria