Acri ancora senz’acqua
Le popolose frazioni di Ternità e Casalinella sono ormai da diversi giorni senza acqua.
Ricordiamo che di recente a tale proposito è stata tenuta una riunione sul posto, alla quale hanno preso parte il Sindaco, il consigliere di maggioranza locale, l’assessore Sposato ed i consiglieri di minoranza Intrieri e Zanfini.
In quella occasione l’assessore Sposato ha garantito che queste frazioni hanno “acqua a sufficienza per ogni cittadino” parlando di più di 200L pro capite, e che l’unico problema era rappresentato dall’utilizzo improprio dell’acqua da parte di alcuni cittadini.
Il Sindaco ha garantito la risoluzione del problema assicurando un controllo capillare del territorio da parte dei vigili.
A distanza di giorni, il problema non è stato affatto risolto ma anzi si è aggravato.
Vi sembra normale che nel 2024 un anziano che ha la sfortuna di vivere In queste zone non possa lavarsi la faccia o andare in bagno?
Chi mente, l’assessore Sposato in merito alla disponibilità dell’acqua oppure il Sindaco che non ha disposto nessun controllo? Di chi sono le responsabilità? O le cause vanno ricercate altrove (incapacità dell’attuale amministrazione!)?
Un problema annoso che riguarda la nostra comunità e per il quale in 7 anni questa amministrazione non è stata in grado di intercettare UN solo euro, ma solo di fare annunci fumosi che di concreto non hanno portato a nulla.
Annunciamo che Forza Italia è e sarà accanto ai cittadini esasperati in ogni azione necessaria, affinché venga garantito un sacrosanto diritto.
Forza Italia Acri