Acri-Anna Cecilia Miele nuova coordinatrice dell’Aipa
Anna Cecilia Miele è la nuova coordinatrice dell’Aipa (Associazioni Insieme Per Acri). Prende il posto di Chiara Buonavolontà, che ha ricoperto la carica per due anni, cioè dalla nascita dell’associazione delle associazioni, e che rivestirà il ruolo di coadiutrice.
Angelo Cofone e Franco Montalto sono stati confermati rispettivamente segretario e tesoriere.
La Miele si è detta certa “che continueremo a crescere, grazie alle perfette sinergie che esistono nel nostro gruppo e nelle rispettive associazioni. Quello che abbiamo nelle nostre mani, credo che sia una grossa fetta di responsabilità del livello di vita sociale e culturale della nostra Acri. Auguriamoci, dunque, un buon lavoro, affinché il nostro prossimo evento possa essere ancora una volta un successo”.
L’Aipa è nata in seguito a una intuizione del Vespa Club e ha messo insieme inizialmente dodici associazioni di volontariato (oggi sono nove) che operano sul territorio comunale, con l’intento di far convergere in un’unica direzione le energie che erano in grado di sprigionare e concepire un progetto che potesse avere una ricaduta concreta, soprattutto in termini di afflusso turistico, sulla città.
Finora l’Aipa ha promosso per due anni consecutivi una tappa del Festival dei Cinque Continenti” degli artisti di strada, nella suggestiva cornice del borgo di Padia.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-02-2015.