Acri-Anna Vigliaturo, le commissioni consiliari non funzionano
In più circostanze, soprattutto nel corso delle riunioni del consiglio comunale, le opposizioni hanno lamentato il mancato funzionamento delle commissioni consiliari.
Udc e Partito Democratico sovente hanno fatto riferimento alla difficoltà di raggiungere il numero legale per le assenze dei consiglieri di maggioranza.
Ieri, sulla questione, con un comunicato, è intervenuta Anna Vigliaturo, consigliere comunale dell’Udc.
“Nei giorni scorsi – scrive la Vigliaturo -, abbiamo protocollato le richieste per convocare delle commissioni, considerato che da tempo non si discute dei reali problemi della città. In particolare, per la cultura e per il Caffè letterario, di cui noi consiglieri non siamo stati ancora informati, nonostante le sollecitazioni. Vorremmo sapere qualcosa sulla scuola, mensa, trasporto, ecc.
Per la raccolta differenziata – prosegue la nota -, vorremmo fare il punto della situazione e capire come mai dopo un anno ancora è partita solo a San Giacomo e Acri centro; niente a Duglia, Seggio, Via Padula, San Francesco, Cappuccini, Là Mucone, ecc. Ospedale? Inoltre abbiamo fatto richiesta degli atti relativi alla vendita dei mezzi della spazzatura, acquistati con mutuo e di cui ancora si stanno pagando le rate, per capire in particolare la congruità del prezzo. A nessuna richiesta ancora abbiamo avuto risposta”.
La Vigliaturo mette in evidenza “l’immobilismo di questa amministrazione, il fatto che in più di due anni non hanno prodotto nulla, e soprattutto il fatto che sono sordi alle richieste e/o proposte avanzate dai noi consiglieri che sollecitiamo temi e soluzioni di interesse per la città”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 17-09-2015.