Senza categoria

Acri-Anziana investita in centro.Polemiche per l’illuminazione pubblica

Condividi:

Quella di ieri in centro sembra essere stata la dinamica di un incidente annunciato. Fortuna che non vi siano state conseguenze particolarmente gravi.
Un’anziana donna, R.V., 70 anni, è stata investita, mentre attraversava la strada, su Via Don Francesco Maria Greco, nel cuore del centro cittadino.
L’auto era condotta da una ragazza, A.A., che non avrebbe proprio visto la signora intenta ad attraversare la strada. Erano da poco passate le sei del pomeriggio e quella strada era completamente al buio, come spesso accade, soprattutto in coincidenza di giornate di pioggia.
L’illuminazione pubblica qui non funziona con regolarità da anni e a poco sono servite ripetute segnalazioni e interrogazioni consiliariQuella è una zona su cui sono presenti diverse attività commerciali e i soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno accompagnato la donna in ospedale. R.V. è apparsa subito in evidente stato di shock confusionale, era cosciente, ma non ricordava assolutamente nulla dell’accaduto.
Nella immediatezza del fatto diverse persone hanno manifestato le preoccupazioni di una situazione che, stanti le condizioni attuali, potrebbe ripetersi.
Oltre al 118, è intervenuta anche la Polizia Municipale, che ha raccolto testimonianze ed elementi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 19-02-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!