Eventi Acri

Acri-Assemblea pubblica della Laca, attacco all’esternalizzazione dei tributi

Condividi:

Domani pomeriggio, dalle 15:00, nella Sala Polivalente, si terrà l’assemblea pubblica della Laca (Libera Associazione Cittadini Acresi), cui sono invitati gli iscritti, gli operatori economici e tutti i cittadini interessati.
Dopo aver eletto le cariche associative, si darà spazio agli interventi in un dibattito libero su “come affrontare le problematiche acresi”.
L’obiettivo dell’associazione, si apprende da una nota, “è quello di mettere in evidenza, non solo il disagio sociale ed economico che stiamo vivendo, ma anche il metodo di come si possa superare. Di promesse nell’ultimo ventennio ne abbiamo avute tante e molti sono stati gli amministratori opportunisti, incapaci e individualisti, che abbiamo avuto a Palazzo Gencarelli”. Motivo per cui “è necessario, non solo un dibattito e un confronto, ma anche una garanzia che quello che viene promesso venga poi realizzato. Un esempio delle promesse non mantenute è quello relativo all’esternalizzazione del servizio tributi, lasciatoci in eredità dall’amministrazione uscente”. Per la Laca, “una società privata vesserà ancora di più i cittadini acresi. Il 22 marzo scorso, infatti, la prima procedura per l’aggiudicazione della gara di appalto è stata espletata ed a nulla sono valse le rimostranze portate avanti dalle forze politiche, sindacali e associative”. Tutto questo “porterà un danno alle casse comunali quantificato in oltre tre milioni di euro, in sei anni, con il rischio molto concreto, che si possa verificare ostracismo contro i più deboli, con casi documentati di pignoramenti di conti corrente, pensioni e beni personali bloccati (vedi Bisignano)”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 25-03-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!