ACRI: Assistenza Domiciliare, Il Comune Assume Quattro Disoccupate
L’amministrazione comunale, assessorato alla Sanità, Servizi Sociali e Volontariato, nell’ambito degli interventi sulla non autosufficienza, intende dare continuità al programma di aiuto e supporto alle famiglie.
In particolare, si intendono realizzare servizi di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti attraverso forme di inserimento lavorativo temporaneo di persone disagiate. Le attività di supporto riguardano aiuti volti a garantire l’autosufficienza nelle attività giornaliere; aiuto per il governo dell’alloggio e delle attività domestiche; interventi volti a favorire la socializzazione e la vita di relazione degli utenti.
L’intervento prevede l’inserimento temporaneo nel mondo del lavoro di quattro donne disoccupate residenti nel Comune di Acri. La durata complessiva dell’intervento è di dodici mesi.
Le donne interessate dovranno avanzare formale richiesta attraverso la sottoscrizione di un modello predisposto dall’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.
La domanda, insieme alla documentazione richiesta, dovrà essere indirizzata al Sindaco e pervenire all’Ufficio Protocollo comunale entro il prossimo 6 maggio.
fonte:Il Quotidiano della Calabria