Acri-Bif verso il concerto del I maggio a Roma
Il centro presilano si è mobilitato intorno a Bif, al secolo Francesco Bifano, che ha la possibilità di partecipare al concerto del prossimo I maggio a Roma. Una grande vetrina cui Bif potrebbe accedere grazie all’1M Next 2017, il contest per artisti emergenti per offrire una opportunità a tre di loro.
Bif ha già superato alcune selezioni, con una scrematura che ha portato alla individuazione di 110 giovani e promettenti artisti. Per spingerlo sul palco di Piazza San Giovanni gli acresi stanno votando in massa il video della canzone “Luogo comune”, che darà il titolo al suo prossimo album. Per la valutazione definitiva tuttavia occorrerà passare anche per il giudizio di una giuria tecnica, il cui peso è superiore a quella popolare espressa dai voti attribuiti via web.
Bif, dopo aver conseguito il diploma in conservatorio, si è trasferito a Milano, dove da anni continua con una ostinazione che lascia ben sperare a coltivare il suo sogno artistico. Dopo aver accompagnato sul palco nomi di grande richiamo, aprendo i loro concerti, Francesco Bifano ha una ghiotta possibilità di mostrare le sue potenzialità a un pubblico di dimensioni rilevanti. Per votare il suo video c’è tempo fino al 5 aprile e finora i dati sono decisamente incoraggianti.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 02-04-2017 Piero Cirino