Cosenza e provinciaCronacaPolitica

ACRI: Bonacci sull’Ospedale il PD Faccia Suo Questo Risultato

Condividi:

Il consigliere comunale del Pd Mario Bonacci scrive una lettera aperta ai rappresentanti del centrosinistra provinciale e regionale, a proposito dell’ospedale cittadino.
“Non è il momento – scrive Bonacci – di far prevalere divisioni di natura politica e logiche campanilistiche poiché questo decreto al di là dei meriti del centro-destra locale è il giusto riconoscimento alla comunità acrese”. Per Bonacci, “le logiche di territorio nulla hanno a che vedere con le giuste rivendicazioni di una comunità che ha chiesto e, per il momento ottenuto, il diritto alla tutela della salute. L’ospedale di Acri annovera professionisti seri e capaci e negli anni è cresciuto in termini di prestazioni qualitativamente elevate, uno dei pochi ospedali calabresi se non l’unico a chiudere il bilancio quasi in pareggio. La politica del governo locale, scellerata in tutti i settori, è riuscita a ottenere un risultato che soddisfa le aspettative di un intero comprensorio. Chi, come me, scettico e poco fiducioso nel governo regionale e locale si è dovuto ricredere, in questa direzione, e prendere atto del risultato raggiunto dalla maggioranza di centro-destra che governa Acri”.
Per Bonacci, “bisogna avere la lungimiranza di guardare oltre gli steccati e guardare sempre agli interessi generali e mai a quelli particolari. Noi difenderemo questo decreto con i denti, l’intera comunità acrese lo difenderà strenuamente, non alzando barricate o attuando forme di protesta eclatanti, ma facendo valere le ragioni di un comprensorio già penalizzato da altre innumerevoli mancanze. Il Pd faccia proprio questo risultato e vada oltre le differenze politiche, che ci sono e sono molte, perché la salute e la difesa dei servizi deve essere al primo posto di ogni azione politica”.

fonte: “Il Quotidiano della Calabria”


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!