Acri-Calcio, partita per beneficenza tra Rotary e Lions
Rotary Club e Lions Club di Acri, con le rispettive organizzazioni giovanili di riferimento, Rotaract e Leo Club, stanno organizzando una partita di calcio, il cui incasso sarà devoluto per l’acquisto di materiale che servirà al centro diurno semiresidenziale “Crisalide”, che offre sostegno a soggetti affetti da disabilità fisica, psichica o sensoriale.
Il servizio è gestito dalla omonima cooperativa, che ha stipulato un protocollo d’intesa con l’Asp, e la sua sede è ubicata nella struttura ex comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”.
L’incontro di calcio tra le due associazioni di service si terrà sabato 30 maggio, alle ore 17:30, allo stadio comunale “Pasquale Castrovillari”.
Sarà una giornata di sensibilizzazione al tema della solidarietà, ma anche un’occasione di festa.
La macchina organizzativa delle quattro associazioni è già partita, così come lo sono gli allenamenti delle due formazioni che scenderanno in campo. Possono giocare solo i soci, anche di clubs diversi da quelli di Acri.
Per ora è un esperimento, ma se riuscirà, potrà diventare un appuntamento fisso della primavera acrese e un’ulteriore occasione per dare una mano alle tante associazioni di volontariato che operano sul territorio.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 13-05-2015.