Acri-Canino premiato in Svizzera
Dopo la ricca messe di premi ricevuti in lungo e largo per l’Italico Stivale, il poeta dialettale acrese Angelo Canino ottiene riconoscimenti anche oltre i confini nazionali. E’ infatti giunta la comunicazione ufficiale di un premio letterario svizzero. Si tratta della sedicesima edizione del concorso letterario Europa, promosso dalla Universum Academy Switzerland.
Canino, con la poesia “Ricuardi”, è giunto quarto nella sezione Poesia in vernacolo, in un concorso cui hanno partecipato in tantissimi, da tutti gli angoli del continente europeo. La giuria è presieduta dalla Prof.ssa Colomba Tirani, mentre la cerimonia di premiazione è in programma per domenica 17 maggio, a Lugano, nella sala conferenze “La piazzetta”.
La premiazione è preceduta, sabato, da un’altra iniziativa che rientra nel programma del Premio. Infatti, alle ore 17:00, sempre nella sala conferenze “La piazzetta”, ci sarà il conferimento delle onorificenze a diverse personalità del mondo della cultura e del volontariato internazionale.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 06-05-2015.