Eventi Acri

Acri-Carlo Verdone ricevuto in Municipio

Condividi:

Carlo Verdone è arrivato ad Acri nella tarda mattinata di giovedì. Era ospite di Mattia Scaramuzzo, il promotore di questa iniziativa che l’ha portato in Calabria, a distanza di sette anni.
Ieri mattinata dedicata al centro presilano. E’ stato ricevuto in Municipio dal sindaco Nicola Tenuta, che lo ha ringraziato e gli ha consegnato una targa ricordo, a nome della città. Spazio per tanti argomenti, tra cui l’imminente santificazione del Beato Angelo, la cui notizia è giunta in contemporanea alla visita di Verdone.
Per circa un quarto d’ora si è concesso anche ai giornalisti. Non si è tirato indietro neppure davanti a domande sulla situazione politica del nostro Paese e a chi gli chiedeva come sarà il 2017 ha risposto che “peggio dell’anno che sta per finire è davvero difficile fare”. Dopo aver sottolineato la generosità dei calabresi, Verdone
Ha avuto parole di elogio anche “per la tenacia di Mattia Scaramuzzo, che si sta facendo le ossa in un mondo molto competitivo”.
Subito dopo il regista e attore romano si è spostato al “45 giri”, locale frequentato dai giovani acresi, nel centro storico della città, per un aperitivo.
Qui ha incontrato le associazioni a i semplici cittadini, concedendo selfie e autografi a tutti. Dopo aver pranzato in un locale a qualche chilometro dal centro, è partito per Cosenza. Qui, dopo aver riposato per qualche ora in albergo, ennesima visita istituzionale con il sindaco Mario Occhiuto, per poi raggiungere il cinema Citrigno per l’iniziativa benefica che ha concluso la sua visita.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 17-12-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!