Eventi Acri

Acri-Città in fermento per Fabio Curto

Condividi:

L’esibizione del giovane acrese Fabio Curto, mercoledì sera, nel talent di Rai 2, “The voice of Italy”, nel centro presilano ha conquistato tutti.
Già nella tarda serata, a pochi minuti dalla interpretazione di Curto, facebook era un pullulare di complimenti e di incitamento per il ragazzo che è riuscito a farsi apprezzare dai giudici cantanti.
Particolarmente apprezzata la sottolineatura della sua provenienza, che ha solleticato, e non poco, l’orgoglioso senso di appartenenza alla comunità acrese.
Fabio ad Acri tra i giovani è molto conosciuto e per quanti hanno avuto modo di ascoltare la sua voce l’esibizione di mercoledì non è una sorpresa.
Ha interpretato uno dei brani del momento, “Take me the church”, dell’irlandese Hozier.
Fabio è figlio d’arte, essendo suo padre uno dei componenti dello storico gruppo dei Cantannu cuntu. Dietro le quinte proprio con il papà Elio ha intonato a cappella uno dei brani della formazione acrese.
Se lo sono contesi tutti i giudici, ma alla fine ha scelto i Facchinetti. Roby ha anche ricordato di aver suonato, con i Pooh, per due volte ad Acri.
Che Fabio sarebbe stato tra i protagonisti del talent della Rai erano in pochi a saperlo, e questo ha lasciato una scia di felice meraviglia. Da oggi avrà un’intera comunità dietro a sostenerlo.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-02-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!