Eventi Acri

Acri-Comune, le aule dell’Alberghiero saranno disponibili per l’inizio dell’anno scolastico

Condividi:

L’amministrazione comunale ritiene di poter mettere a disposizione le aule del nuovo corso dell’Alberghiero all’Ipsia-Itis per l’inizio del nuovo anno scolastico. A lanciare l’allarme, su queste colonne ieri era stato l presidente del consiglio d’istituto, Valentino Coschignano.
In una nota, infatti, il Comune spiega che “gli studenti troveranno regolarmente posto nei nuovi locali dell’ex Tribunale, già a partire dalla prossima settimana. Non si comprendono, quindi, gli inutili allarmismi portati avanti da alcuni consiglieri comunali e da operatori del settore. L’amministrazione comunale, appena appresa la notizia del nascente Istituto Alberghiero, di concerto con la dirigenza della scuola, si è subito attivata per la disponibilità dei locali dell’ex Tribunale, sottoscrivendo la convenzione con la Provincia”.
Per quanto riguarda il Liceo Classico, “dopo quattro anni, ritorna nella sua sede storica e originaria, sita in via Campo Sportivo. Gli studenti troveranno un istituto più accogliente e funzionale, ma anche più sicuro, visto che la struttura ha subito una ristrutturazione antisismica attraverso moderni criteri a cura della Provincia. Anche gli spazi esterni sono stati oggetto di restyling effettuato dal Comune”.
Gli interventi di riqualificazione “hanno riguardato non solo la parte antistante la scuola, dimenticata completamente dalle precedenti amministrazioni, ma anche l’intero quartiere. E’ stata ripulita l’intera area, che era divenuta una discarica a cielo aperto, è stato rimosso un piccolo fabbricato in legno, fatiscente e pericoloso. Il sito, diventato un parcheggio per piccoli e grandi mezzi, è stato liberato e messo in sicurezza. I tecnici comunali son intervenuti per risolvere tutte le criticità presenti all’esterno dell’edificio”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 09-09-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!