ComunePolitica

ACRI: Consiglio Comunale il Primo Luglio

Condividi:

La nuova legislatura al Comune di Acri avrà ufficialmente inizio lunedì 01 luglio.
Per quella data, alle ore 17:00, nella sala consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone, il neoeletto sindaco Nicola Tenuta ha infatti convocato la prima riunione del nuovo consiglio comunale, che, per l’occasione, sarà presieduto dal consigliere di opposizione Pino Capalbo, del Partito Democratico, il più votato lo scorso fine maggio, in attesa di eleggere il nuovo.
Sette i punti all’ordine del giorno: convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 26 e 27 maggio 2013 ed eventuali surrogazioni; elezione del presidente e del vicepresidente diano della Calabriadel consiglio comunale; giuramento del sindaco; comunicazione da parte del sindaco delle avvenute nomine dei componenti la giunta comunale e del vice sindaco; costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo; presentazione degli indirizzi generali di governo relativi alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato; ed elezione della commissione elettorale comunale.
Sono tutti adempimenti di inizio legislatura, da espletare per iniziare il percorso amministrativo che durerà cinque anni.
Sul fronte della nuova giunta, non si segnalano novità di rilievo, rispetto ai nomi pubblicati nei giorni scorsi. Il sindaco Tenuta è impegnato a trovare la quadra per mantenere gli equilibri interni alla coalizione di liste civiche.
Rispetto a quei nomi potrebbe esserci qualche aggiustamento, ma non significative variazioni.

fonte: Il QUotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!