ACRI: Costituito il Rotaract di Acri
Martedì 11 giugno, nei locali del ristorante “La vecchia noce”, si è tenuta la cerimonia di consegna della carta costitutiva del Rotaract di Acri.
Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International e rivolta a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Il Rotaract di Acri è nato sotto il patrocinio del locale Rotary Club. Si tratta di un percorso iniziato nello scorso mese di dicembre, sotto la guida della presidente della commissione Rotaract e Interact, Maria Francesca Spezzano, che ha preso per mano i giovani, curando la preparazione dell’atto costitutivo dell’associazione.
La sede in cui il Rotaract di Acri si riunirà è la stessa del Club padrino, in Via Giovanni Amendola, in pieno centro cittadino.
Per l’occasione, sono giunti nel centro presilano Marcello Fasano, Governataore Distrettuale; Francesco Socievole, Past Governor; Antonio Brando, presidente della commissione distrettuale “Per le nuove generazioni”; Pasquale Verre, formatore distrettuale; e Gregorio Viglialoro, cotesoriere distrettuale; Mario Carratelli, Rd(Rotaract Director); e Francesco Cangemi, delegato Rotaract per l’Alta Calabria; Fabrizio Zurlo, segretario distrettuale del Rotarci; Laura De Stefano, tesoriere distrettuale del Rotaract; Danilo De Fazion, rappresentante distrettuale Rotaract eletto; Giorgio Aloisio, presidente della commissione distrettuale “Promozione dell’azione professionale”; oltre a tanti presidenti di club Rotary della provincia di Cosenza e a dieci tra presidenti e delegati dei quattordici Rotarct della provincia di Cosenza.
Ad accogliere le autorità il presidente del Rotary Club di Acri, Francesco Lupinacci.
La consegna ufficiale della carta costitutiva l’ha fatta il governatore Fasano, quella della campana, che insieme al gonfalone sono stati donati dal Rotary di Acri, il presidente Lupinacci.
Il neonato Rotaract conta diciotto soci. Cristiano Rocco è il presidente; Andrea Ferraro, vicepresidente; Gerardo Nicoletti, segretario; Assunta Milizia, prefetto; Simona Servidio, tesoriere; Marianna Zanfino e Rosanna De Bernardo consiglieri.
Nell’occasione, sono stati consegnati la Paul Harris a Michele Trematerra, past president del club acrese e il riconoscimento come socio esemplare ad Angelo Romano. Inoltre tre nuovi soci hanno fatto il loro ingresso nel Rotary Club di Acri.
fonte: Il Quotidiano della Calabria