Acri-Da oggi il Campus della musica
Parte oggi l’atteso terzo Campus Musica Acri, sotto la direzione artistica del Maestro Angelo Arciglione.
Si terrà nel Palazzo Sanseverino-Falcone ed è promosso dall’associazione “Amici della musica Acri”, con i patrocini del Rotary Club di Acri e dell’amministrazione comunale.
Le prime due edizioni hanno fatto registrare uno straordinario successo di pubblico e consensi.
Per questa edizione,che si protrarrà fino al 31 agosto, è prevista la presenza di una trentina di partecipanti, provenienti da tutta Italia.
Da domani al 26 agosto, il programma prevede Masterclass di alto perfezionamento, dal 27 invece il Campus si dedicherà ai “principianti”, cioè a quanti solo da poco hanno provato a cimentarsi con uno strumento musicale. Si tratta, in sostanza, di un’occasione di straordinaria importanza per perfeziona le proprie doti artistiche e di farlo con la supervisione di autentica personalità del mondo musicale.
Tre gli strumenti ai quali il Campus si rivolge: Violino, con il Maestro Eleonora Turtur; clarinetto, con il Maestro Cosimo Linoci; e chitarra, con il Maestro Vito Vilardi.
Il 25 agosto si terrà il concerto del duo Enzo Caroli (flauto) e Francesca Vidal (pianoforte); il 26, il 29 e il 31 invece si esibiranno gli allievi della Masterclass di alto perfezionamento.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 22-08-2015.