Acri-Da Philadelphia ad Acri, ecco Filitalia
ACRI – Con una iniziativa pubblica, che si è tenuta nella sala consiliare del Palazzo Padula, lunedì pomeriggio si è costituita la sezione provinciale dell’associazione Filitalia.
Per l’occasione, tra gli altri, sono giunti in città, Pasquale Nestico, presidente emerito e fondatore di Filitalia; Rosetta Miriello, presidente internazionale di Filitalia; Raffaele Sposato, già giudice presidente della Corte Suprema del Commonwealth della Pennsylvania, negli Stati Uniti. In collegamento da Philadelphia, Roberto Caiaro, segretario di Filitalia International.
L’associazione è nata nel 1987 a Philadelphia e ha come scopo dichiarato quello di “preservare l’eredità culturale italiana e incoraggiare lo studio della lingua italiana”.
Lunedì sono state aperte le iscrizioni ed è stata comunicata la composizione del direttivo pro – tempore, in attesa dell’elezione degli organismi.
Ne fanno parte la presidente Antonella Caiaro, i vicepresidenti Piero Nunzio Fusaro e Mario Capalbo, la segretaria Ramona Fazio, il tesoriere Marisa Ginese, e la responsabile legale Marilena Garasto.
Acri, 15-09-2015 Piero Cirino