Cronaca

ACRI: Denunciato Autore di Truffe ai Danni dei Commercianti

Condividi:

ACRI – E’ un uomo trentaquattrenne di Corigliano l’autore di una serie di truffe ai danni di commercianti acresi.
E non sarebbe neanche la prima volta che viene identificato e segnalato, avendo avuto già dei precedenti nella zona della jonio cosentino.
Costui, sedicente agente pubblicitario per conto di un giornale locale, si presentava ai commercianti acresi promettendo inserzioni a un costo che variava dai cento ai duecento euro.
Per acquistare ancora più credibilità ai loro occhi, millantava una parentela con il proprietario di un noto supermercato del luogo.
Sta di fatto che di queste inserzioni, dopo essere state pagate, e non è mancato neanche chi addirittura è andato fino a Corigliano a portare i soldi, neanche l’ombra.
Dopo essere letteralmente sparito, l’uomo non era reperibile nemmeno ai recapiti lasciati alle ignare vittime del raggiro.
Dopo alcune segnalazioni, sono partite le indagini dei Carabinieri della stazione di Acri, agli ordini del maresciallo Roberto Luciani.
Nei giorni scorsi la svolta, anche grazie alle riprese di alcune videocamere di sorveglianza dei negozi. Il trentaquattrenne, di cui non si conoscono le generalità, è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Cosenza.

fonte: Il Quotidiano della CAlabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!