Eventi

Acri-Domani la quinta edizione di Cineincontriamoci

Condividi:

ACRI –Domani sera, alle ore 21:00, nel palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà la quinta edizione di Cineincontriamoci, minifestival dedicato alla settima arte, ideato dal giovane artista Mattia Scaramuzzo.
In poco più di un anno, cinque edizioni, che, tra gli altri, hanno visto protagonisti Andrea Roncato, Carlo Verdone, Loredana Cannata e Neri Parenti.
La madrina di questa edizione è la giovane attrice Martina Pinto, volto noto della televisione, del cinema e del web, interprete di popolari film (Grande, grosso e… Verdone, di Carlo Verdone; La fidanzata di papà, di Enrico Oldoini; Ex, di Fausto Brizzi) e fiction di successo (Le tre rose di Eva, L’Onore e il rispetto) e fashion blogger da migliaia di followers su Facebook ed Instagram.
Testimonial, il modello Simone Curto, originario del centro presilano, da tempo trapiantato a Milano e che in passerella ha sfilato, tra glia altri, per Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Versace e Ferrè.
Cineincontriamoci celebra il cinema, ma è legato anche allo sviluppo di temi sociali. In questa occasione si parla di disabilità, con operatori del settore, come Maurizio Simone, presidente regionale della Fand; Valentino Coschignano, presidente dell’associazione “Raggio di sole”; Giulia Forte, musicoterapeuta presso il Crisalide; Nello Serra, fondatore della cooperativa Don Milani; e Fabiola Ammirata, educatrice professionale Cepedu.
Sono previsti i saluti istituzionali di Pino Capalbo, sindaco di Acri; Emanuele Le Pera, assessore comunale allo Spettacolo; e degli assessori del Comune di Cosenza Rosaria Succurro e Iole Santelli. Sarà inoltre presente, oltre a Mattia Scaramuzzo, anche Ernesto Fioretti, direttore artistico di Cineincontramoci, fresco di nomina.
Nel corso della serata, intermezzi musicali curati dal maestro Alessandro Silvestro, docente musicale al Conservatorio.
L’iniziativa si avvale dei patrocini del Rotary Club di Acri, dei Comuni di Acri, Cosenza e Palmi, della Fidapa di Acri, di Old Cinema e di Calabria Film Commission.
Mattia Scaramuzzo, premiato a Venezia nelle scorse settimane, plaude “all’ottimo momento che Acri sta vivendo nel cinema, testimoniato anche dalla partecipazione del film di Massimo Scaglione al Festival di Montreal”.
E’ impegnato, inoltre, con una nuova produzione, nella realizzazione di un progetto sulla figura del Beato Angelo, che il prossimo 15 ottobre diventerà Santo.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 29-09-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!