Eventi Acri

Acri-Domani ‘Noche de tango’

Condividi:

E’ in programma per domani, in Piazza Beato Angelo, la prima edizione del festival di tango “Noche de tango”.
Si esibiranno i Sertango Quartet, reduci dal lavoro primo lavoro discografico intitolato “El Barrio”. La formazione è composta da quattro musicisti calabresi: Virginio Aiello (Organo Hammond), Ivano Biscardi (fisarmonica e bandoneon) Bruno Aloise (Chitarra classica) e Corrado Aloise (batteria).
Il progetto, si apprende da una nota, “ nasce dal desiderio dei quattro artisti calabresi di proporre un repertorio di composizioni proprie e di altri autori, il cui risultato finale è una sorta di tango elaborato, dal carattere forte e impetuoso, avvolto sempre da un suono sensuale e ricco di lirismo, in cui confluiscono elementi legati alla tradizione tanghera, al folklore e al mondo del jazz, in cui l’aspetto della “creazione estemporanea” viene sempre affrontato con discrezione e senso misurato rispetto alla scrittura compositiva”.
Dopo il concerto, spazio alla Milonga, con la collaborazione di Divina Greco Tj. La serata inizierà con la degustazione di prodotti della tradizione culinaria locale. L’evento è promosso dall’associazione culturale “Ad Meridiem”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 04-07-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!