Eventi Acri

Acri-Domani Palio dei ciucci e Notte bianca

Condividi:

E’ in programma per domani la settima edizione del “Palio dei ciucci e torneo dei giochi popolari”, promossa dall’associazione “Acri nel cuore”, che precederà la Notte bianca, organizzata dall’amministrazione comunale.
Quest’anno vi prenderanno parte otto contrade: Guglielmo, Jungi, Viola, Duglia, Cappuccini, Casalicchio, Seggio e Supra d’uartu.
Si parte, nell’area pedonale, alle ore 14:30, con i giochi popolari: gioco a sorpresa, ruollo, strasci, cirillo, tiro alla fune, anca zoppa, gara dei sacchi e braccio di ferro.
Alle 18:00 è previsto il Palio dei ciucci, nell’area sterrata nei pressi del campetto di calcio vicino all’ospedale. Alle 21:15 si terrà la cerimonia di premiazione. Nel pomeriggio, nell’area gazebo verrà invece allestita un’area dedicata ai bambini.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Banco di Credito Cooperativo Mediocrati, l’associazione Filitalia, il Parco Nazionale della Sila, la fondazione culturale «Vincenzo Padula” e l’amministrazione comunale di Acri.
La formula della manifestazione rimane ancorata a quelle delle precedenti edizioni, che si sono sempre caratterizzate per elevata partecipazione di pubblico ed entusiasmo nelle attività promosse.
A seguire, la Notte bianca. Dalle ore 21:30, su Corso Pertini; alle 22:45, in Piazza Sprovieri, esibizione del Moto Club “Pignataro”; a seguire, le scuole di danza di Mariangela Bifano e del Team Sorvillo; alle 23:30, concerto dei Villa Zuk; all’1:00, la piazza più fluo d’Italia, a cura del fotografo Massimo Milizia; alL’1,15, in Piazza Marconi, concerto reggae del gruppo Garcya Social Club; alle 02:15, in Piazza Matteotti, concerto di Federico Cimini; alle 03:15, in Piazza Matteotti, Dance Party, a cura di Radio Akr. In Piazza Matteotti, mostra fotografica “Faboulus”. Gli eventi saranno presentati da Werner Altomare. Per l’occasione, i commercianti hanno deciso di restare aperti per l’intera durata della manifestazione. Aperti anche musei e chiese.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 12-08-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!