ACRI: Domenica 22 Raduno delle FIAT 500
E’ tutto per il quarto raduno delle Fiat 500 d’epoca.
Si terrà domani ed è promosso dal Club Fiat 500, con i patrocini dell’amministrazione comunale e del Lions Club di Acri.
Il programma prevede, alle ore 9:00, l’apertura delle iscrizioni, in Piazza Matteotti; alle 10:00, l’incontro con l’amministrazione comunale; alle 12:00, il giro turistico per le vie del centro cittadino; alle 12:30, la visita alla basilica del Beato Angelo e la benedizione delle auto; alle 13:00, il pranzo al ristorante “L’amicone”.
Le auto verranno posizione lungo tutta l’isola pedonale, tra Piazza Matteotti e Piazza Sprovieri e sul corso Sandro Pertini.
Il Club del presidente Giovanni Cofone e del vicepresidente Saverio Benvenuto conta di consolidare il successo di un evento che nel corso degli anni ha fatto registrare un esponenziale aumento di partecipanti.
Nel primo appuntamento furono cinquanta, nel secondo ottanta e lo scorso anno cento. Si prevede l’arrivo, oltre che di veicoli provenienti dalla nostra regione, anche da Puglia e Basilicata.
Le prime due edizioni si tennero in settembre, dallo scorso anno l’evento è stato spostato a giugno, in un’ottica più complessiva in riferimento al calendario di eventi similari che si tengono altrove e per garantire a ognuno di poter partecipare a tutti.
Il raduno verrà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Acheruntia.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 21-06-2014.