Acri-Due candidati acresi al consiglio provinciale
Anche due consiglieri comunali di Acri nella fitta schiera di aspiranti alla carica di consigliere provinciale. Nelle elezioni in programma per il prossimo 29 gennaio infatti sono in lista e in lizza anche Pino Capalbo e Cosimo Fabbricatore.
Pino Capalbo, candidato nella lista “Provincia Democratica”, è il capogruppo consiliare uscente del Partito Democratico in consiglio provinciale, essendo subentrato nella carica a Franco Iacucci, uno dei due candidati alla presidenza.
Capalbo è in consiglio comunale ininterrottamente da undici anni e nelle ultime tre elezioni è sempre risultato il consigliere più votato. E’ stato anche il primo segretario cittadino del Partito Democratico.
Cosimo Fabbricatore è attualmente consigliere di maggioranza, con un cartello di liste civiche che fa capo al sindaco Nicola Tenuta. Quest’ultimo è consigliere provinciale uscente e non si è ricandidato.
Fabbricatore, che corre nella lista “Cosenza azzurra”, fino a qualche settimana fa, era presidente del consiglio comunale, poi sostituito da Luca Roselli.
E’ un politico di lungo corso, con una ultradecennale militanza nella Democrazia Cristiana. In passato è stato anche assessore comunale.
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’11-01-2017 Piero Cirino