Politica

Acri-Due candidati acresi al consiglio provinciale

Condividi:

1484141888122Anche due consiglieri comunali di Acri nella fitta schiera di aspiranti alla carica di consigliere provinciale. Nelle elezioni in programma per il prossimo 29 gennaio infatti sono in lista e in lizza anche Pino Capalbo e Cosimo Fabbricatore.
Pino Capalbo, candidato nella lista “Provincia Democratica”, è il capogruppo consiliare uscente del Partito Democratico in consiglio provinciale, essendo subentrato nella carica a Franco Iacucci, uno dei due candidati alla presidenza.
Capalbo è in consiglio comunale ininterrottamente da undici anni e nelle ultime tre elezioni è sempre risultato il consigliere più votato. E’ stato anche il primo segretario cittadino del Partito Democratico.
Cosimo Fabbricatore è attualmente consigliere di maggioranza, con un cartello di liste civiche che fa capo al sindaco Nicola Tenuta. Quest’ultimo è consigliere provinciale uscente e non si è ricandidato.
Fabbricatore, che corre nella lista “Cosenza azzurra”, fino a qualche settimana fa, era presidente del consiglio comunale, poi sostituito da Luca Roselli.
E’ un politico di lungo corso, con una ultradecennale militanza nella Democrazia Cristiana. In passato è stato anche assessore comunale.

Da “Il Quotidiano del Sud” dell’11-01-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!