Politica

Acri-Elezioni, l’Udc sta con Anna Vigliaturo

Condividi:

Lo zoccolo duro dell’Udc, che a queste latitudini negli anni ha potuto contare sul peso specifico dei Trematerra, nelle scorse settimane si è spostato in blocco nel nuovo movimento che fa capo a Pier Ferdinando Casini, “Centristi per l’Europa”. L’Udc è comunque rimasto e ne è stato nominato commissario l’Ing. Pasquale Capalbo. Non sono volati gli stracci, anzi lo scudocrociato ha deciso di sostenere la corsa a sindaco di Anna Vigliaturo, espressione proprio del movimento che fa capo all’ex presidente della Camera dei Deputati.
“Nell’incontro tenutosi nei giorni scorsi – si legge in una nota dell’Udc -, gli iscritti e tutti coloro che hanno aderito al nuovo percorso dell’Udc acrese, alla presenza del commissario cittadino Ing. Pasquale Capalbo, oltre ad aver effettuato alcune scelte in merito alla riorganizzazione del partito sul territorio, per le imminenti consultazioni elettorali, hanno deciso di sostenere con una propria lista, la candidata a sindaco del “Gruppo Politico dei Moderati” Dott.ssa Anna Vigliaturo, apprezzata professionista, esperta e capace, persona dai profondi valori morali”.
La scelta “è stata condivisa dal commissario provinciale Dott. Peppino Bitonti, che segue con particolare attenzione quanto accade nella nostra città. Il partito dello scudocrociato, come forza moderata, si riconosce nelle stesse idee e valori, punti fondamentali per poter avviare un dialogo costruttivo ed un ragionamento politico serio sul futuro della nostra città, sulla quale grava una profonda crisi economica e sociale, di conseguenza partecipare alla stesura di un programma che possa portare ad un progetto valido per la rinascita di Acri”.

Da “Il Quotidiano del Sud” dell’01-04-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!