Acri-Emozioni al memorial Giuseppe Reale
Il terzo memorial “Giuseppe Reale” si è trasformato, così come aveva auspicato il papà Ermanno, in una grande festa.
I ragazzi dell’associazione “Giuseppe Reale nel cuore” non hanno voluto lasciare nulla al caso per far rivivere il ricordo di un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile in coloro che lo conoscevano.
Sabato scorso grande partecipazione di pubblico allo stadio comunale “Pasquale Castrovillari”, in cui è prima andato in scena il calcio, con sedici squadre da otto elementi ciascuna, poi il seguitissimo concerto di Eman, a cui hanno assistito oltre un migliaio di persone. Per la cronaca, il torneo l’ha vinto la squadra de “I cocomeri”, sponsorizzata dal Lithos.
Infine tutti ad aspettare la mezzanotte, per festeggiare l’alba del giorno del compleanno di Giuseppe. Gli amici di Giuseppe e il gruppo degli ultras dell’Acri hanno accesso 26 lanterne luminose, tanti quanti sarebbero stati gli anni di Giuseppe, e le hanno liberate in cielo.
Visibilmente commosso e soddisfatto, il signor Ermanno Reale ha consegnato una targa ricordo e di ringraziamento a Eman e medaglie per tutti i partecipanti. Ha voluto inoltre ringraziare tutti quanti hanno contribuito a questa giornata dedicata a Giuseppe.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 09-08-2016 Piero Cirino