EventiEventi Acri

ACRI: Estate Acrese, Soddisfatta l’Assessora Coschignano

Condividi:

Ha appena preso il via il nutrito calendario dell’Estate acrese, promossa dall’amministrazione comunale, con il decisivo contributo delle associazioni di volontariato. Il Comune nella scorsa primavera ha indetto una manifestazione di interesse, vinta dal promoter locale Andrea Scaglione, che ha organizzato le date e gli spettacoli, su cui si sono innestate le feste già programmate dalle associazioni.
In sede di presentazione, in una nota, l’assessore comunale allo Spettacolo, Maria Francesca Coschignano, parla di un’estate “tra stelle, solidarietà, cinema, musica e sapori.
Per il secondo anno – spiega la Coschignano -, l’amministrazione Tenuta, nonostante la ben nota crisi finanziaria in cui versa il nostro Comune, è riuscita a organizzare la kermesse estiva in un percorso di tradizione e continuità”.
Un calendario “ricco di appuntamenti che spaziano dalla degustazione dei nostri piatti tipici ai quali si è’ dedicato un’intera serata, la notte dei sapori, alla magia del cinema e del cabaret che arriverà in Piazza Sprovieri in uno scenario suggestivo, in due distinte serate. Diverse, inoltre, le serate musicali che abbracceranno i mitici anni sessanta, passando alla notte della Taranta in Piazza Vittorio Emanuele, fino alla più impegnativa musica classica, con un festival internazionale”.
Per l’assessore allo Spettacolo, “particolare considerazione è stata rivolta ai bambini, con una serata tutta per loro con la festa dei burattini al Gazebo. In un contesto di musica e divertimento, con orgoglio sono state accolte le iniziative delle associazioni di volontariato, dedicando ben quattro serate alla solidarietà che ha sempre distinto la sensibilità acrese. Da non dimenticare la Notte Bianca che ci terrà svegli dalla serata del 9 agosto per tutta la notte e caratterizzata da due concerti che si terranno in piazza Sprovieri. Nella stessa giornata si svolgerà il popolare Palio dei Ciucci. Il calendario è arricchito dalle tante feste programmate nelle varie contrade da Montagnola a Foresta fino a Chimento, che quest’anno ospiterà la famosa voce nera italiana “Fausto Leali”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 05-08-2014.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!