Acri-Fabbricatore, la Laca volgare e irrispettosa
L’ex presidente del consiglio comunale, Cosimo Fabbricatore, in una nota, si scaglia contro “questa pseudoassociazione di nome Laca, che continua ad essere volgare, irrispettosa e provocatrice”.
“Non è mia intenzione dare lezioni a nessuno – spiega Fabbricatore -, anche perché, sebbene abbia alle spalle molti anni di impegno politico, ho molto ancora da imparare, tuttavia mi preme precisare che l’umiltà la posso anche vendere, mentre l’educazione e la dignità sono virtù che non permetto a nessuno di mettere in discussione. Purtroppo – continua la nota -, devo registrare l’ennesimo attacco volgare e provocatorio, oramai consolidato, di questa associazione che si propone alla guida della città, ma che continua a confondere i cittadini e a diffondere notizie false, come, per esempio, quelle sull’ospedale”. La struttura “non è e non verrà chiusa, ma si è in attesa della conclusione dell’iter del nuovo piano sanitario, con il quale l’amministrazione comunale, come risaputo, non c’entra nulla”.
Riguardo il dissesto finanziario, “la Laca, stranamente e volutamente, preferisce non individuare i veri colpevoli, ma continua a puntare l’indice contro chi, invece, ha cercato di risanare le casse comunali, attraverso misure e azioni che, però, la Corte dei Conti non ha ritenuto idonee. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma il malato era grave. La raccolta differenziata è il fiore all’occhiello e si tratta di un servizio che questa amministrazione non poteva certamente garantire con il solo personale interno. Alla fine, nessun posto si è perso ed a qualche dipendente sono state attribuite altre mansioni”.
Per Fabbricatore, “la Laca mente riguardo il progetto sull’esternalizzazione dei tributi, perché anche in questo caso nessun dipendente rischierà il posto. I cittadini onesti e che pagano le tasse non hanno da temere nulla, questa amministrazione vuole solo far rispettare le regole e far pagare tutti per pagare di meno e non ci sarà nessuna ritorsione né vendetta contro chi protesta”. Questa amministrazione “non ha sperperato danaro pubblico e in questi tre anni e mezzo ha lavorato per il bene della comunità, tanto che la tasse sono diminuite del 30% circa. Sono, quindi, amareggiato per le continue volgarità e gli attacchi ingiustificati della Laca, che continua a confondere i cittadini con notizie infondate e che si arroga anche il diritto di sostituirsi ad un intera comunità nel giudicare l’operato del sindaco Tenuta, della giunta e della maggioranza. Questa amministrazione – conclude Fabbricatore – ha responsabilità di governo ed è giusto che se le prenda, lo stato di salute degli altri partiti non mi appassiona, piuttosto sono convinto che la maggioranza, attraverso un impegno maggiore, un dialogo costante e evitando conflitti interni, possa dare slancio e migliorare l’attività amministrativa fino alla scadenza naturale del mandato”.
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’08-01-2017 Piero Cirino