Acri-Fabbricatore, opposizione irresponsabile
Al presidente del consiglio comunale Cosimo Fabbricatore non è andato giù il comportamento dei consiglieri di opposizione, che, facendo mancare il numero legale, hanno mandato deserta la seduta dell’assemblea civica venerdì scorso.
“I gruppi di opposizione – scrive in una nota Fabbricatore -, chiedendo la verifica del numero legale dei consiglieri di maggioranza presenti, hanno, di fatto, impedito la prosecuzione dei lavori”.
L’assemblea “era chiamata a discutere punti che interessavano non solo l’intero consiglio, ma anche l’opposizione e la comunità tutta, come, ad esempio, il completamento dei gruppi consiliari, a seguito della costituzione del nuovo gruppo Acri Movimento Democratica, una modifica alla delibera della Centrale Unica di Committenza stipulata con il comune di Bisignano e l’approvazione della convenzione sul mondo dei disabili. E dire che nei giorni scorsi prosegue il presidente del consiglio comunale -, proprio un componente della minoranza si lamentava per il rinvio di questo ultimo punto verificatosi in occasione della precedente seduta”. L’opposizione “ha strumentalizzato l’assenza di un consigliere di maggioranza, che, peraltro, avevo annunciato a inizio seduta. Mi preme sottolineare come io abbia trovato inopportuna la decisione dei consiglieri di minoranza poiché in più di un’occasione gli stessi si sono fatti portavoce di dialogo e democrazia mentre l’altro giorno hanno deciso di abbandonare l’aula senza cercare il confronto da sempre auspicato”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 20-12-2015.