Acri-Fino a domani il motoraduno
Ha preso il via ieri e si protrarrà fino a domani, nella area del Gazebo, la quindicesima edizione del motoraduno “Città di Acri”, organizzato dai ragazzi dal motoclub “Salvatore Pignataro”.
“Sold out – si legge in una nota del presidente Egisto Rende – fanno registrare tutte le strutture alberghiere della città, non solo perché ormai la tappa di Acri rientra tra le manifestazioni classiche e di eccellenza, ma perché quest’anno Acri ha in calendario il privilegio di essere una delle poche Tappe di Trofwo Sud e soprattutto tappa di campionato italiano turismo e questo trasforma l’evento di Acri in una meta importante dove tutti i motociclisti che si inscriveranno guadagneranno punti importanti per vincere il campionato. Ci saranno quindi centauri da tutta Italia, “dal Piemonte alla Sicilia e soprattutto i due Motoclub che si stanno contendendo il primo posto, Motoclub Alba in Piemonte e Motoclub Centauromenium dalla Sicilia”.
L’associazione Giocolandia animerà la location per tutti e tre i giorni, mentre l’associazione Centro anch’io, in collaborazione con il Motoclub, ieri ha dato il via ad un piccolo concorso di disegno sulle moto, il migliore verrà premiato domani con un opera offerta dal Maestro Silvio Vigliaturo. Oggi inizieranno i giri turistici e i relativi Check Point validi per i motociclisti iscritti all’acquisizione di ulteriori punteggi per il campionato. Stasera spettacoli musicali e cabaret. Domani ultimo giro turistico e visita al museo Maca, dove verrà installato l’ultimo Check Point, mentre la piazza continuerà ad essere attiva con gli stand e l’ associazione “Acri nel cuore”, con giochi popolari che coinvolgerà motociclisti e non.
“Un evento quindi – conclude il presidente Rende – che vede la moto protagonista, ma non solo. Il mototurismo infatti ha lo scopo di far conoscere la bella Italia, non solo i posti più famosi al mondo, ma soprattutto realtà come Acri che ha tanto da offrire e far conoscere”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 10-09-2016 Piero Cirino