Comune

Acri-Fioriere pubbliche, il Comune si rivolge ai privati

Condividi:

Il Comune si rivolge ai privati per la cura del verde pubblico. Dopo il successo della aiuole pubbliche, ora tocca alla fioriere. Il progetto si chiama “Regala un fiore” e prevede l’affidamento a privati, mediante sponsorizzazioni, di alcune aree cittadine di verde pubblico, “riconoscendo allo sponsor un ritorno di immagine grazie all’esposizione di cartelli pubblicitari”.
Il suolo pubblico interessato alla sponsorizzazione, come si apprende dal relativo avviso, “sarà proposto dai richiedenti e sottoposto a istruttoria da parte del competente settore”.
Allo sponsor si chiede di effettuare a propria cura e spese la sistemazione e la manutenzione di fioriere su Corso Sandro Pertini, Piazza Matteotti e Piazza Sprovieri, in pratica sull’isola pedonale. Il Comune, in cambio, “concede l’utilizzo del suolo dove postare le fioriere con sistemazione stabile, sulle stesse, di cartelli che pubblicizzano l’attività dello sponsor, nonché l’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità, se dovuta”. Le domande vanno presentate entro le ore 12:00 di venerdì 14 luglio.

Da “Il Quotidiano del Sud del 12-07-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!