Acri-Franca Sposato, per Sant’Angelo organizzazione impeccabile
La capogruppo consiliare del Partito Democratico, Franca Sposato, esprime soddisfazione per la gestione delle iniziative che hanno accompagnato la canonizzazione di Sant’Angelo.
“Un evento storico a cui l’intera città si è preparata al meglio – scrive la Sposato in una nota -, mettendo a punto un’organizzazione impeccabile, che, curando ogni aspetto nei minimi particolari, ha fatto si che i vari momenti celebrativi si svolgessero senza incontrare imprevisti. A fare da sfondo alla riuscita dei due momenti più significativi, la cerimonia di Canonizzazione in Piazza San Pietro e la messa di Ringraziamento in onore di Sant’Angelo, svoltasi in un gremitissimo Anfiteatro, il lavoro certosino svolto in sinergia dalla Confraternita dei Frati Cappuccini con l’amministrazione comunale”.
Per la Sposato, “sono stati giorni convulsi in cui tutti gli esponenti della giunta e del consiglio, insieme ai dipendenti comunali che sono stati a dir poco meravigliosi, si sono prodigati, collaborando, mettendo ognuno a disposizione le proprie competenze, operando per far si che il tutto venisse organizzato alla perfezione”.
Tutto questo “ha rappresentato una sorta di prova di maturità che l’intera macchina comunale ha dimostrato di aver superato brillantemente, mettendo tra l’altro in evidenza che la squadra di governo c’è, è compatta e lavora con lungimiranza insieme e di concerto ai dipendenti. Al riguardo voglio fare ringraziare i tanti dipendenti ed operai del Comune che in questi giorni hanno lavorato senza tregua, gli operai di Calabria Verde che hanno contribuito a rimettere a nuovo l’Anfiteatro e a ripulire l’intero paese, ridandogli un aspetto di pulizia ed ordine.
Alla Polizia Municipale e a tutte le forze dell’ordine che di concerto alle diverse associazioni di volontariato coinvolte hanno garantito la sicurezza dell’evento, nel pieno rispetto delle nuove normative in materia di antiterrorismo”.
L’amministrazione “nell’organizzazione di questi eventi ha dimostrato capacità, professionalità, serietà e anche caparbietà e sono certa che, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, saprà accogliere al meglio tutti i pellegrini che verranno a salutare il nostro amato Sant’Angelo, alla cui figura dovremmo tutti guardare per esserne plasmati ed imparare, così come ci ha insegnato con la sua vita, che le difficoltà vanno affrontate a testa alta senza mai scoraggiarsi, rialzandosi dopo ogni caduta e credendo fortemente nelle proprie idee, nei propri pensieri”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 03-11-2017 Piero Cirino