Acri-Furti nelle abitazioni, il sindaco incontra le forze dell’ordine
L’aumento dei furti nelle abitazioni ha assunto ormai proporzioni allarmanti. Nei giorni scorsi, il sindaco Nicola Tenuta ne ha parlato con le forze dell’ordine, in un incontro che si è tenuto nella sede municipale.
Erano presenti il comandante della stazione dei Carabinieri, Roberto Luciani, quello della Polizia Municipale, Maria Teresa Manes e i rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato.
“All’indomani dei recenti fatti di cronaca avvenuti nel centro urbano ed in periferia – ha dichiarato Tenuta -, ho ritenuto opportuno incontrare i vertici delle forze dell’ordine per fare il punto della situazione. I recenti furti nelle abitazioni, alcuni dei quali accompagnati anche da aggressioni fisiche, hanno creato inevitabile preoccupazione nei cittadini. A nome dell’amministrazione comunale e della città, esprimo fiducia nei confronti delle forze dell’ordine, che, con grande impegno, sono presenti sul territorio e svolgono appieno il loro compito”.
Per il sindaco, il problema non è di semplice soluzione e occorre la collaborazione di tutti, anche di noi cittadini, per poterlo debellare”. Durante l’incontro è emersa la necessità che i controlli sull’intero territorio siano intensificati ed interessino tutte le ore della giornata.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 30-10-2015