Politica

Acri-Giovedì consiglio comunale

Condividi:

In un clima di turbolenza interna alla maggioranza, il consiglio comunale torna a riunirsi giovedì prossimo.
Il presidente Cosimo Fabbricatore ha infatti convocato l’assemblea civica e gli assessori comunali per le ore 16:30, nella sala consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone. Seconda convocazione fissata per sabato prossimo, alle ore 9:30.
Sei i punti all’ordine del giorno: approvazione regolamento servizio “nido d’infanzia”; approvazione regolamento carta dei servizi; approvazione regolamento centro diurno per anziani; nomina componenti consiliari comitato di gestione –art. 5 regolamento biblioteca comunale “Vincenzo Padula”; nomina componenti comitato di gestione – art.4 regolamento del museo storico dell’arte e della civiltà contadina; approvazione piano di gestione ed assestamento dei boschi comunali 2015-2024.
Subito dopo questa riunione, che riguarda una serie di adempimenti dai toni più squisitamente amministrativi che politici, dovrà essere convocata una nuova seduta, con all’ordine del giorno la sfiducia al presidente Fabbricatore, che è stata sottoscritta dalle opposizioni e da tre consiglieri di maggioranza.
Entro fine mese inoltre dovrà essere approvato il bilancio di previsione 2015. In tutti questi passaggi, occorrerà tenere d’occhio il barometro interno alla maggioranza, che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche non avere più i numeri in consiglio per continuare a governare. Le dimissioni dell’assessore Paola Capalbo sono state l’ultimo atto di una serie di problemi, che avevano già ampiamente superato le ordinarie scaramucce di coalizione, aprendo una crisi profonda e dagli sviluppi imprevedibili.
Il consiglio di giovedì potrebbe rappresentare la cartina di tornasole di una situazione aperta a diversi scenari futuri.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 10-05-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!