Acri-Grande successo per il Campus di musica
Straordinario successo di partecipazione e consensi per la quinta edizione del Campus Musica Acri, che si è tenuta dal 20 al 31 agosto scorsi, sotto la direzione artistica del Maestro Angelo Arciglione. E’ stato promosso dall’associazione “Amici della musica di Acri”, in collaborazione con il locale Rotary Club, e si è tenuto nel settecentesco palazzo Sanseverino-Falcone. Molto significativo il dato sulle partecipazioni, con quasi ottanta iscritti, provenienti da tutta Italia. Finora il numero più alto registrato in tutte le edizioni dell’iniziativa.
Il Campus era aperto a giovani musicisti di qualsiasi età e livello, da chi ha appena iniziato gli studi musicali, a musicisti già in carriera, che volessero approfondire in un contesto di vacanza il proprio bagaglio artistico e culturale con docenti e concertisti altamente qualificati.
I corsi hanno riguardato pianoforte, violino, violoncello, flauto, sassofono, fisarmonica e canto pop. Inoltre laboratori di musica da camera, orchestra e improvvisazione; babymusic, per bambini da 0 a 3 anni; giocomusica, per bambini da quattro a sei anni; laboratori di musicoterapia; e seminari di musicoterapia didattica.
Ben otto i concerti, in dodici giorni, con una partecipazione di pubblico che segnala una crescita e un interesse costanti per una manifestazione che cresce a vista d’occhio e riscuote consensi ben oltre i confini regionali.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 05-09-2017 Piero Cirino