ACRI: Il Comune Conferma la Musicoterapia
L’assessorato comunale alla Sanità, Servizi Sociali e Volontariato anche per quest’anno intende dare continuità all’attività di musicoterapia per persone diversamente abili.
“L’attività – si legge in una nota del Comune – è rivolta a 18 utenti diversamente abili (sono escluse persone affette da malattie psichiatriche), residenti nel Comune di Acri, per un totale di 110 ore di attività”.
Si svolgerà nelle ore pomeridiane e sarà gestita dall’associazione “Raggio di Sole”, in rapporto di convenzione con il Comune di Acri.
Gli utenti interessati, o i loro familiari, possono presentare istanza al Comune di Acri, allegando la domanda di partecipazione (a cura del genitore o tutore legale), copia verbale commissione medica per l’accertamento dell’handicap dell’Asp, il certificato medico dal quale si evinca la compatibilità con l’attività proposta, la Dichiarazione Sostitutiva Unica con attestazione Isee relativa ai redditi percepiti nell’anno 2011 e copia di un documento di riconoscimento del richiedente.
La domanda dovrà essere indirizzata al sindaco e presentata all’ufficio protocollo entro il prossimo 05 febbraio.
fonte: Il Quotidiano della Calabria