Acri-Il Comune smentisce il concerto di Massimo Ranieri
L’amministrazione comunale, con una nota ufficiale, è stata costretta a smentire una notizia circa un evento che avrebbe dovuto tenersi nell’ambito delle manifestazioni estive.
Nelle scorse settimane, si era infatti diffusa la voce del concerto di massimo Ranieri, all’Anfiteatro comunale, per il prossimo 18 agosto. Sarebbe stata una semplice boutade se non avesse ottenuto il crisma dell’ufficialità del sito dello stesso cantante, che all’Anfiteatro di Via della Sila si è già esibito due volte.
Ancora ieri sul sito massimoranieri.it compariva la data del 18 agosto ad Acri. Gli uffici comunali nei giorni scorsi avevano già chiesto che venisse rimossa, ma questo non è avvenuto. Ieri il comunicato.
“Il prossimo diciotto agosto – vi si legge – non è previsto alcun concerto di Massimo Ranieri. Nonostante le nostre continue sollecitazioni via telefono e mail – prosegue la nota del Comune -, ad oggi il sito ufficiale dell’artista Massimo Ranieri riporta ancora la suddetta data. Secondo il sito, infatti, Ranieri dovrebbe esibirsi all’interno dell’anfiteatro dalle ore 21:00; ciò non corrisponde al vero, in quanto l’amministrazione comunale non ha organizzato alcun concerto, né tantomeno ha concesso la struttura a società o manager e né, infine, ha sottoscritto alcun accordo con terzi per l’organizzazione dell’evento. Non comprendiamo – conclude la nota -, quindi, sebbene le nostre continue richieste di smentite inoltrate alla struttura di Ranieri, perché, a tutt’oggi, il tour del noto artista preveda anche la tappa di Acri. Ciò non corrisponde al vero e diffidiamo da chi, inoltre, rilascia dichiarazioni in merito a nome dell’amministrazione comunale. Evidentemente, qualcuno per nome e conto proprio ha pensato bene di organizzare il concerto senza, però, coinvolgere il Comune e richiedere la concessione della struttura”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’01-06-2016.