ACRI : Il Consiglio comunale approva lo schema di convenzione per il Pisl
Consiglio comunale telegrafico ieri mattina. La seduta, convocata per le ore 8:30, e iniziata un’ora dopo, è durata solo mezz’ora.
In sostanza, come ha spiegato il presidente dell’assemblea, Cosimo Fabbricatore, si è trattato anche di un’occasione per un congedo dal 2014 e per esprimere, da parte delle assise, gli auguri di buon anno agli acresi.
C’erano quattro i punti allordine del giorno: approvazione schema di convenzione per lattuazione dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale denominati Borghi in rete e qualità certificata, Contratto impresa, Am.Bi.To., approvati a favore del partenariato con capofila il Comune di Acri; attivazione in forma associata del Servizio Comunale Gare, mediante centrale unica di committenza per lacquisizione dei lavori, servizi e forniture. Approvazione convenzione e regolamento, organizzazione e funzionamento; rettifica catastale reliquato terreno in Via Volturno, signora Ritacco Silvana. Definizione; vendita reliquato di terreno di proprietà comunale in contrada Pagania Vallonecupo al signor Sposato Vincenzo.
Tre sono passati all’unanimità, uno è stato rinviato. Quest’ultimo, quello sul Servizio Comunale Gare, riguarda anche il Comune di Bisignano.
Per dargli modo di procedere con la medesima tempistica, si è deciso di approvarlo più in là.
Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 31-12-2014.