Eventi Acri

Acri-Il saluto della città al maresciallo Luciani

Condividi:

In un’atmosfera ricca di emozioni, ieri mattina, nella sede municipale, il sindaco Nicola Tenuta ha salutato e ringraziato, a nome della città, il maresciallo Roberto Luciani, che per undici anni ha comandato la locale stazione dei Carabinieri e in predicato di trasferirsi a Loreto, nelle Marche.
C’era, per l’occasione, una nutrita rappresentanza delle forze dell’ordine che operano sul territorio comunale. Oltre a una delegazione dei Carabinieri, c’era pure quella della Polizia Municipale, guidata dalla comandante Maria Teresa Manes.
A salutare il maresciallo Luciani, in Municipio è giunta anche la sezione locale dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, presieduta da Giuseppe Vaccaro.
Il sindaco ha ringraziato il maresciallo Luciani, che dalla prossima settimana prenderà servizio nella sua nuova destinazione, per “quello che ha fatto in tutti questi anni. Se Acri può dirsi ancora un territorio tranquillo – ha sottolineato il primo cittadino-, è anche e soprattutto per l’azione svolta in questi anni dai Carabinieri”.
Roberto Luciani “si è integrato perfettamente in questo territorio e, sotto l’aspetto umano, dispiace che debba andar via, noi gli auguriamo il meglio”.
Tenuta si è anche soffermato sull’“ottima sinergia alla quale Comune e Carabinieri hanno dato vita in questi anni e “a questo ha dato un valido contributo anche il maresciallo Luciani”.
Nella circostanza, il sindaco ha anche annunciato, sebbene la notizia non abbia il crisma dell’ufficialità, che quasi certamente il bando al quale il Comune ha partecipato porterà i fondi necessari al completamento della nuova caserma dei Carabinieri.
Alla fine della cerimonia, al maresciallo Luciani è stata consegnata una targa ricordo, a significare la riconoscenza della comunità acrese per il suo impegno in questi anni.
In attesa del suo successore, la caserma sarà diretta dal comandante facente funzioni, Armando Fabaro.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 27-01-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!