Acri-Iniziative di Natale, il programma degli eventi
Partito il programma delle iniziative natalizie nel centro presilano. Sono stati
allestiti i mercatini, su corso Sandro Pertini, promossi dalla Pro Loco e dall’associazione VisitAcri. In questo contesto, sono anche previsti concerti, esibizione di giocolieri e il 21 la “Night White Christmas”.
Iniziata anche “Spendi e vinci” acritano, lotteria con estrazione il giorno dell’Epifania, promossa dai commercianti di Acri, con la possibilità di vincere ricchi premi in buoni spesa.
L’amministrazione comunale, in una nota nota, ricorda il resto del programma. “L’’incontro con Babbo Natale: a Serricella il 10 dicembre, a San Giacomo l’11 e nella villa comunale di Acri centro il 18”. Le giornate saranno animate dall’associazione Giocolandia. Il 22 dicembre, alle ore 17:00, al Caffè Letterario, è previsto un incontro di riflessione sul significato del Natale con la poetessa Anna Maria Algieri; il 24, in Via Jungi, grazie al Moto Club di Acri, a suon di motori, Babbi Natale consegneranno regali ai bambini. La musica farà da cornice all’atmosfera natalizia e, grazie alla Banda della “Città di Acri”, sarà possibile seguire, il 17 dicembre, dalle ore 17:00, nella Sala Polivalente, un concerto di musica leggera e il concerto di Natale il 28 dicembre, alle 17:00, nella Basilica Beato Angelo.
Infine “non poteva mancare il tassello essenziale del Natale, il Presepe. Grazie all’associazione “Il Faro”, si potrà visitare il Presepe vivente in contrada Guglielmo nei giorni 26 e 27 dicembre, dalle ore 15:00. Ogni realtà di quel tempo sarà interpretata e realizzata nel migliore dei modi. Le luminarie faranno da cornice a questi giorni di festa, illuminando le vie principali della città e gli alberi, simbolo del Natale, occuperanno le piazze principali, sia nel centro che nelle frazioni”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 09-12-2016 Piero Cirino