Acri-La Cri spiega agli studenti i pericoli della depressione
La Croce Rossa Italiana è scesa in campo anche ad Acri per celebrare la Giornata Mondiale della Salute promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che quest’anno ha posto l’attenzione sulla crescente diffusione della patologia della depressione nella popolazione.
I giovani della sede locale della Croce Rossa nei giorni scorsi hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula” per sensibilizzarli su uno stile di vita sano e creare una coscienza capace di incidere sul tessuto sociale attraverso comportamenti positivi.
Insieme alle classi prime della scuola media, divise per gruppo, hanno
svolto diverse attività da loro preparate seguendo un percorso in cinque
tappe. .
Giocando, i principali temi della salute,come alimentazione, attività fisica, alcool, fumo e inquinamento e le patologie scatenate e derivanti da una vita sedentaria e da un’alimentazione sbilanciata sono stati portati alla loro attenzione con lo scopo di evidenziare e comprendere le buone abitudini.
I ragazzi della scuola si sono cimentati con entusiasmo in tutto ciò
che gli veniva proposto, creando un clima collaborativo di
apprendimento e allo stesso tempo ludico. Alla fine ad ognuno di loro è stata regalata una mela, ricevute grazie alla collaborazione di Pam, all’insegna della “buona merenda”. I giovani della Croce Rossa di Acri hanno poi voluto ringraziare il Dirigente Scolastico Simona Sansosti e i professori per la loro disponibilità e
gli alunni partecipanti per la buona riuscita della manifestazione.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 14-04-2017 Piero Cirino