Acri-La Croce Rossa di Acri in udienza dal Papa
Il prossimo 27 gennaio una delegazione della Croce Rossa di Acri si recherà a Roma per partecipare all’udienza privata con Papa Francesco.
“Un evento particolare – spiega la Cri acrese in una nota – che segna un riconoscimento importante per coloro che ogni giorno operano in associazione con passione e dedizione. Il Santo Padre, che periodicamente incontra le rappresentanze del terzo settore, ha sempre elogiato il lavoro umanitario che viene svolto quotidianamente dai volontari”.
Dal mondo del sociale a quello delle emergenze, “i volontari sono sempre in prima fila e spesso arrivano prima delle istituzioni a dare una mano a chi si trova in stato di bisogno”.
Questa volta tocca alla Croce Rossa, che, “in collaborazione con gli uffici del Vaticano, ha ottenuto di essere ammessa in udienza privata con il Papa. A tale incontro parteciperanno delle delegazioni di volontari Cri provenienti da tutta Italia”.
Per Giuseppe Capalbo, presidente del comitato Cri di Acri, “siamo estremamente onorati della possibilità di poter presenziare all’udienza con il Santo Padre. Un incontro che sicuramente segnerà il nostro animo. Da parte nostra porteremo simbolicamente il vissuto quotidiano: la speranza dei poveri, la fiducia dei disabili, la forza degli ammalati, gli occhi impauriti dei migranti, il sorriso dei bambini ed il saluto della nostra terra”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 31-12-2017 Piero Cirino