ACRI : La Croce Rossa Raccoglie alimenti per i poveri
Sabato prossimo ritorna l’appuntamento con l’iniziativa “Metti in tavola la solidarietà”, che la Croce Rossa Italiana svolge in collaborazione con i supermercati del Gruppo Commerciale Selex.
I Volontari della Croce Rossa di Acri saranno impegnati per l’intera giornata presso il Supermercato “Famila”, per spiegare in cosa consista l’iniziativa e raccogliere i generi alimentati che verranno donati dai clienti.
“Già nella scorsa edizione – si legge in una nota della Croce Rossa -, Acri ha contribuito in maniera significativa alla raccolta alimentare per regalare un semplice pasto ai dieci milioni milioni di poveri in Italia. Questo testimonia il grande spirito di solidarietà che anche oggi, in un periodo di forte crisi economica, le famiglie stanno comunque dimostrando”.
“Come è avvenuto in passato, anche in questa edizione – afferma Giuseppe Capalbo , Presidente del Comitato Locale Cri di Acri – puntiamo a raccogliere un’importante scorta di generi alimentari. I cittadini acresi hanno sempre dimostrato notevole attenzione alle iniziative che promuoviamo partecipandovi attivamente”.
Chiunque voglia conoscere i dettagli relativi alla campagna può consultare il sito nazionale della Croce Rossa (www.cri.it), il sito istituzionale della Selex (www.selexgc.it), sul sito del Comitato Locale di Acri (www.criacri.it) o sulla pagina facebook dedicata (Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Acri).
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 14-10-2014