Politica

ACRI: L’Assessore Cozzetto Passa all’UDC

Condividi:

Ernesto Cozzetto, assessore allo Sport, Spettacolo e Turismo, non è più nel Partito Socialista, che rappresentava nella giunta comunale.
E’ passato all’Udc e ieri ha convocato i giornalisti per spiegarne le ragioni. Con lui, nella sede municipale, c’erano il segretario cittadino dell’Udc, Vincenzo Arena, e l’europarlamentare Gino Trematerra.
“Ciò che mi ha spinto a questo passo – ha spiegato Cozzetto – sono ragioni di natura unicamente politica e ci tengo a dire che i rapporti personali con i dirigenti del Partito Socialista sono ottimi”.
Per Cozzetto, “la possibilità che il Partito Socialista ritorni nel centrosinistra, dopo questa esperienza di governo con Udc e PdL, non mi trova affatto d’accordo. Ritengo giusto continuare questo percorso e ritengo, dopo una attenta valutazione, che non ci siano più le condizioni per una mia permanenza nel Partito Socialista”.
L’Udc, e lo ha spiegato Arena, “accoglie Cozzetto a braccia aperte”.
Il segretario cittadino dello scudocrociato ha espresso “soddisfazione per questo nuovo ingresso nel partito”. Arena ha definito Cozzetto “uno degli attori protagonisti di questa esperienza di governo”.
Anche Trematerra ha espresso soddisfazione, aggiungendo il “ringraziamento per il lavoro fatto in questi tre anno dall’assessore Cozzetto”.

fonte: il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!