Acri–‘Le notti delle magare’, premi e soddisfazioni per la Padula
Si è conclusa la settima edizione del premio letterario nazionale “Le notti
delle Magare”, riservato alle Scuole primarie e secondarie di primo grado
di tutto il territorio nazionale e che ha decretato l’ennesimo successo
dell’Istituto Comprensivo “Padula” di Acri. Gli allievi del “Padula” si sono aggiudicati ben 4 dei 6 premi messi in palio. Alle classi III sez. A, B e C del plesso primaria Pastrengo e alla classe V primaria del plesso Monachelle\Cappucini è andato il primo premio ex aequo nella sezione Fiabe.
A Martina Scola e a Sandra Vaslui, della scuola secondaria di I grado, è
stato assegnato il primo premio ex aequo nella sezione Favole.
Alla cerimonia di premiazione, tenutasi nella scuola media di San Fili, erano presenti il sindaco di San Fili, Antonio Argentino; Laura David, presidente del consiglio comunale e organizzatrice del concorso; i membri della commissione e la Dirigente Scolastica dell’IC di San Fili.
Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente dell’ IC “Padula” di Acri,
Simona Sansosti, per la quale “se la nostra scuola si distingue sempre è per l’ottimo lavoro dei docenti, per la passione che trasmettono e per l’entusiasmo dei ragazzi che non si tirano mai indietro, per la presenza costante e collaborativa dei genitori. Oggi ha aggiunto la Sansosti -, oltre ai riconoscimenti ufficiali, la comunità scolastica della “Padula” mi ha dato anche forti emozioni sul piano personale: i genitori, i docenti e gli alunni mi hanno regalato, per la prima volta, l’emozione di ritornare
ufficialmente come Dirigente Scolastico nella scuola media che mi ha visto
alunna. Solo loro potevano farmi questo onore”.